Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2024

Una rotta di traghetti collegherà San Pedro de Macorís con Porto Rico a partire da luglio

 



Il presidente Luis Abinader ha annunciato che il prossimo luglio inizierà la nuova rotta Caribbean Ferries in partenza ogni giorno da San Pedro de Macorís a Mayagüez, Porto Rico.

La nuova rotta tra Mayagüez e San Pedro de Macorís, con un viaggio di 246 km e una durata di sei ore, avrà la capacità di trasportare circa 1.000 passeggeri, 350 veicoli e 300 container verso il suolo dominicano.

Si ricorda che l'Autorità Portuale dominicana (Apordom) e la società spagnola Balearia hanno presentato all'ultima Fiera Internazionale del Turismo (Fitur 2024), i processi per convertire il porto di San Pedro de Macorís in un porto in cui merci e turismo coesistano tra questa provincia e Mayagüez.

Attualmente esiste una linea di traghetti tra la Repubblica Dominicana e Porto Rico, con corse il martedì, giovedì e la domenica con partenze fisse alle 18:00. Da San Juan, la capitale portoricana, a Santo Domingo, la compagnia che la gestisce è Ferries del Caribe. Viaggia il lunedì, mercoledì e domenica negli stessi orari sopra indicati.