Cerca nel blog

martedì 12 marzo 2024

La Repubblica Dominicana garantisce la connettività con Germania e Svizzera durante la fiera ITB 2024

 



Alla fiera ITB di Berlino, il ministro David Collado ha tenuto una serie di incontri e accordi con diverse compagnie aeree per garantire voli diretti tra la Germania e la Repubblica Dominicana, come parte delle strategie per rafforzare il turismo dominicano in questi mercati.

Gli accordi sono stati realizzati tra Condor Airline, con 9 voli settimanali da Francoforte distribuiti tra Punta Cana, Santo Domingo e Puerto Plata, Discover Airlines con 5 voli settimanali da Francoforte a Punta Cana ed Edelwisse Air, con tre voli settimanali per Puerto Plata e Punta Cana di Zurigo.

Nel 2023, la Repubblica Dominicana ha ricevuto 146.242 visitatori dalla Germania, diventando così il 4° paese di emissione turistica più importante per il nostro Paese, mentre dalla Svizzera ne abbiamo ricevuti 42.514, classificandosi al 7° posto nell'emissione di turisti dall'Europa.

Durante il suo programma di lavoro a Berlino, il ministro ha organizzato anche un roadshow per 260 agenti di viaggio, tour operator e compagnie aeree tedesche.