Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2024

Statunitense perde la moglie a causa di un conducente che circolava contromano e chiede aiuto per portare la salma negli Usa

 





Un cittadino statunitense ha riferito che sua moglie è morta venerdì scorso in un incidente stradale nell’Avenida España (Santo Domingo) causato da un automobilista che conduceva in via contraria.

L'incidente è avvenuto mentre stavano viaggiando in taxi dall'aeroporto di Las Américas all'hotel dove avrebbero trascorso il fine settimana. Sabato, la coppia avrebbe dovuto partecipare a un matrimonio.

Felipe Gabriel Tieppo Bertone ha chiesto aiuto al governo per poter trasportare la salma della moglie nel suo paese d'origine e compiere le relative onoranze funebri.

Il Tieppo racconta di essere atterrato in territorio dominicano venerdì scorso nelle prime ore del mattino, di aver preso un taxi diretto all'hotel. Giunti all’Avenida España, un veicolo a forte velocità e in via contraria li ha travolti, provocando la morte della moglie, prima che potesse ricevere cure in un centro medico.

“Il giorno dell’incidente mi sono fatto un po’ male, ma la cosa peggiore è che ho perso mia moglie, che era sul sedile posteriore. Ci hanno portato in ospedale, ma mia moglie era già morta”, ha riferito lo statunitense che ha detto che ciò che chiede ora è giustizia e aiuto per poter trasportare la salma negli Stati Uniti.



"Voglio giustizia, che quest'uomo che correva ad alta velocità venga condannato e che sia fatta giustizia", ​​ha riferito mentre si trovava nell'Istituto Nazionale di Scienze Forensi (Inacif), del Cimitero del Cristo Redentor, dove si trovava alla ricerca di informazioni sul corpo della moglie.

Inoltre, ha affermato di aver sentito che ha provocato l’incidente, identificato come Rafael de Jesús Genao Tejada, ha parenti nella Polizia Nazionale.

"Stavamo andando all'hotel, ma non ci siamo mai arrivati. L'incidente è avvenuto nell’Avenida España. Ho trascorso l'intera giornata in ospedale, in pessime condizioni, sono stato curato molto male. Ho visto molta sporcizia". Il centro medico dove è stato trasferito è il Darío Contreras.