Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2024

L’italo-dominicana Francesca Rainieri rivela strategie per aumentare il turismo di lusso nella Repubblica Dominicana

 



La Repubblica Dominicana è impegnata a diversificare il turismo rafforzando l'offerta di lusso nelle diverse destinazioni del Paese. Tuttavia, l’industria deve affrontare diverse sfide per migliorare la qualità del servizio: formazione specializzata, integrazione multisettoriale e rafforzamento del settore agricolo.

Francesca Rainieri, vicepresidente amministrativa senior del Gruppo Puntacana, ha spiegato che il Paese deve consolidarsi per riuscire ad attrarre visitatori in cerca di un soggiorno diverso.

“Un turista di lusso ha bisogno che tutti, dall’autista che lo trasporta al cameriere che lo assiste, lo capiscano e si esprimano nella sua stessa lingua”, ha detto.

Spiegando i fattori che influenzano un'offerta complementare, ha indicato che la regolarizzazione delle domande che offrono soggiorni brevi in ​​affitto aggiungerà valore alla strategia turistica, perché una brutta esperienza in un appartamento in affitto sminuisce il turismo in generale.

L’italo-dominicana Rainieri ha espresso la sua opinione dopo aver partecipato al panel turistico del forum “Business Vision 2024”, della Camera di Commercio Americana della Repubblica Dominicana (Amchamdr), in cui ha affermato che ogni destinazione ha le sue sfide.

Il panel era guidato dall'economista e viceministro tecnico del Ministero del Turismo, Jacqueline Mora, la quale ha affermato che nel paese ci sono 8.000 immobili in affitto a breve termine che sono diventati un'attrazione come alloggi turistici.