Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2024

Una donna muore su un volo dell'American Airlines partito dalla Repubblica Dominicana

 



Una donna dell'Indiana (Usa) è morta dopo essersi sentita male improvvisamente durante un volo dell'American Airlines per Charlotte, nella Carolina del Nord, partito dalla Repubblica Dominicana.

Stefanie Smith, 41 anni e madre di due figli, stava tornando a casa da Punta Cana sul volo 2790 della compagnia aerea statunitense quando mercoledì si è sentita male.

La donna sembrava felice e in salute durante il suo soggiorno nella località turistica. Era in compagnia del suo fidanzato e di una coppia amica. Andava in palestra tutti i giorni, anche nelle sue vacanze nella Repubblica Dominicana. Per lei era importante alzarsi ogni mattina per andare in palestra e correre sulla spiaggia.

A un certo punto durante il volo, seduta accanto al suo fidanzato, ha strabuzzato gli occhi e ha iniziato ad avere convulsioni.

L'aereo è stato dirottato verso l'aeroporto internazionale di Providenciales nelle Isole Turks e Caicos per fornire alla donna cure mediche di emergenza, mentre i membri dell'equipaggio hanno tentato di praticarle la rianimazione cardiopolmonare.

“Da tutto quello che ho visto nei video ho dedotto che si sono divertiti moltissimo”, ha riferito il fratello Chris Volz e ha aggiunto che né lui né la sua famiglia erano a conoscenza del fatto che Stefanie soffrisse di condizioni preesistenti prima del suo viaggio ai Caraibi il 24 febbraio. “Ci sono ancora molte incognite”, ha riferito Volz.

Secondo i media americani, un'équipe medica locale ha incontrato il personale di volo dopo le 18 per portare la donna in ospedale, dove è stata dichiarata morta.

La polizia di Turks e Caicos ha riferito che verrà eseguita l'autopsia sul corpo della donna per stabilire le cause del decesso.  La famiglia sta progettando di inviare il proprio medico ai Caraibi per condurre un'autopsia prima che il suo corpo venga riportato negli Stati Uniti per il funerale.

Il volo 2790 continuò il suo viaggio verso Charlotte il giorno successivo.